Move Meditation©

La Move Meditation© parte dal presupposto che la meditazione non è solo silenzio e quiete.

Lo stile di vita che conduciamo, sempre di corsa, sempre sotto pressione, sempre presi da mille pensieri e problemi, troppo centrato sul fare e poco centrato sull’essere, può trovare beneficio in una meditazione attiva: un modo diverso di raggiungere uno stato di silenzio interiore e rilassatezza, un modo che usa la musica e il movimento per fare ordine nella propria mente.

La Move Meditation©, pur attingendo ai miei percorsi formativi di Mindfulness, appartiene al gruppo delle meditazioni attive, quelle meditazioni che contengono fasi in cui si mette in movimento il corpo, permettendo così all’energia stagnante di muoversi e ritornare a circolare, a cui seguono fasi silenziose di decantazione e rilassamento.

Nasce dall’incontro tra danza, meditazione e tecniche di Coaching, usando la respirazione, il movimento e la visualizzazione per godere a pieno di una pausa ricca di energia, emozione e accoglienza verso se stessi e gli altri.

Il segreto è nel trovare il proprio movimento: un movimento in cui ci si senta se stessi, in cui tutte le sovrastrutture della società vengono abbandonate, senza la paura dell’essere criticati, dell’essere “giusti”; un movimento naturale e istintivo che permetta di sciogliere le tensioni accumulate durante le giornata.

I benefici sono quelli classici della meditazione: rilassamento, miglioramento nella gestione delle problematiche quotidiane e della capacità di reazione e adattamento ad esse, apertura mentale, aumento della consapevolezza (soprattutto corporea).

Il connubio di elementi differenti, rielaborati e semplificati, permette di rendere fruibile questo tipo di meditazione anche dai corpi meno abituati al movimento, per donne e uomini di ogni età, dove ognuno può trovare il proprio movimento personale per giungere alla scoperta di uno spazio interiore nel quale ritrovarsi.

MOVE_MEDITATION_LOGO_600_ppi

 

LA MOVE MEDITATION FA PER TE SE…

…Ti senti stressato, scontento, insoddisfatto
…Hai sempre mille pensieri che ti frullano in mente: il lavoro, la famiglia, la casa, il partner
…Le preoccupazioni della vita quotidiana stanno prendendo il sopravvento sulla tua serenità
…Sei sempre stanco, non riesci a rilassarti
…Ti senti come se il tuo corpo e la tua anima non fossero più in sintonia
…Hai provato mille corsi per rilassarti però silenzio e l’immobilità finiscono per innervosirti

 

Sei interessato a portare la Move Meditation© nel tuo centro olistico o nella tua palestra? Contattami!