Chi sono

 

IO

Life Coach ad approccio Metacorporeo
Teen e Parent Coach Umanista
School Coach
Coach dell’abitare
Coach Nutrizionale e Consulente in Nutrizione e Comportamento Alimentare

 

Il  mio sogno nutre i tuoi sogni!
Faccio la coach per egoismo: voglio vivere in un mondo abitato da persone soddisfatte della propria vita!
È per questo che lavoro ogni giorno per accompagnare gli altri nella ricerca del proprio potenziale e nella realizzazione dei propri progetti.

 

Mi sono laureata in Ingegneria edile e Architettura e ho lavorato per 10 anni nell’edilizia cercando di proporre la mia filosofia del progettare una casa che parlasse di chi e a chi la abita, utilizzando tecniche moderne come l’home-teraphy e lo space-clearing, basate però su saperi antichi come il Feng Shui e il Vastu.

La relazione tra corpo, mente e anima mi ha sempre affascinato e così, in un momento di mia profonda crisi personale, mi sono avvicinata all’Ayurveda, allo Sciamanesimo andino, alla Meditazione dinamica, alla Metaphisycal e Trance dance, e ho cominciato a interessarmi di sociologia e psicologia.

Le mie passioni di sempre sono la lettura e la scrittura, la danza, il teatro e la cucina: ho sempre cercato di esprimere la mia creatività in questi contesti e così ho sperimentato tanti stili di danza, mi sono occupata di teatro con adolescenti e disabili, ho scritto sceneggiature per musical e ho insegnato cucina vegetariana.

Nonostante tutti questi miei interessi, l’insoddisfazione a livello lavorativo si faceva sempre più sentire e così mi sono ricordata di quanto mi avesse resa felice, appena laureata, insegnare all’Università e ho deciso di imboccare la strada dell’insegnamento e della formazione, approfondendo le mie conoscenze con corsi sulla formazione e gestione delle risorse umane, la comunicazione e la PNL per la gestione di gruppi, per poi specializzarmi nei disturbi dell’apprendimento e le strategie didattiche, fino a diventare insegnante di matematica per la scuola secondario di II grado.

Seguendo ormai l’onda del continuo cambiamento, allo scoccare dei miei 40 anni, sono approdata a Oceano Sintesi e al corso di Life Coaching ad approccio Metacorporeo, dove finalmente ho capito che per tutta la vita mi ero preparata a questo: fare la Coach!

E adesso? Adesso dall’integrazione di tutte le mie competenze sono nati il Metodo A.N.I.M.A.©, il mio metodo di Coaching Integrato, la Move Meditation© e tanti altri progetti.

Gli ambiti che trovo più stimolanti, oltre a quello relativo alla crescita personale, e dove credo di poter dare un apporto significativo come coach? Di sicuro quello scolastico, visto che sono anche un’insegnante, in tutte le sue sfumature (studenti, insegnanti, rapporto scuola-famiglia), e quello familiare in generale, con tutto ciò che ruota attorno a questi due ambiti.
È per questo motivo che mi sono specializzata in Teen & Parent Coaching nella Scuola di Coaching Umanistico Life & Corporate, fondata da Luca Stanchieri.

Ciò che mi piace studiare è come il nostro stile di vita, in particolare gli spazi in cui viviamo, i cibi che mangiamo e la meditazione, influenzi il nostro sistema integrato mente-corpo soprattutto nell’ambito dell’apprendimento.

Credo fortemente nella formazione continua: le porte della conoscenza sono infinite e sto approfondendo il rapporto tra corpo, mente e anima attraverso gli strumenti della Psicosomatica, della PNEI, delle Neuroscienze, della Mindfulness, dell’Evoluzionismo e dell’Etologia Comparata.

 

Questo slideshow richiede JavaScript.